[:it][one_half spacing=”yes” last=”no”]

Dinamismo e innovazione

CIESSE CUCINE, un’azienda Italiana, giovane ed in continuo sviluppo, che ha saputo conquistare i mercati internazionali attraverso la qualità dei prodotti e la loro capacità di incontrare i gusti e le esigenze di culture diverse.

L’ampia gamma di modelli, suddivisi per collezioni di stile moderno e classico, interpretano l’ambiente cucina sempre in modi diversi e personalizzati, con soluzioni che meglio si adattano ai bisogni quotidiani della gente, traducendoli in risposte concrete. Tanti modelli diversi caratterizzati da un’attenta ricerca del design e da una scelta accurata degli accessori, dei colori e di ogni dettaglio, in un continuo confronto con gli stili di vita e le esigenze che si evolvono.

Attraverso una precisa strategia di marketing, il continuo aggiornamento tecnologico, la ricerca dei materiali e lo sviluppo di un processo progettuale che coniughi l’originalità con la funzionalità, CIESSE CUCINE realizza prodotti dotati di alti standard qualitativi con giusto rapporto qualità-prezzo.

[/one_half]
[one_half spacing=”yes” last=”yes”]

Il rapporto con i nostri clienti

La cultura aziendale ha sempre posto particolare riguardo al servizio e all’assistenza ai propri clienti attraverso una puntuale assistenza tecnica a progettuale, la qualità dei supporti di vendita messi a disposizione del rivenditore (cataloghi, strumenti informatici e di arredo) e una comunicazione chiara ed esauriente.

clienti

[/one_half]

La storia

La storia della CIESSE CUCINE inizia nel 1968 quando i signori Catello Cavallaro ed Aniello Santonastasio, a San Pietro di Scafati (Sa), acquistano un piccolo capannone di circa 800 mq. dove avviano un’attività in forma semiartigianale.

Nel 1981 i signori Aniello e Catello insieme al figlio di quest’ultimo, Luigi, per far fronte all’espansione dell’attività, costituiscono la CIESSE CUCINE.

Successivamente le quote dei fondatori vengono cedute ai figli, Michele Cavallaro e Antonietta Santonastasio.

Nel 1985 i soci modificano la mission della loro azienda, trasformandola da falegnameria, dedita essenzialmente alla produzione di infissi e mobili in genere, ad azienda specializzata in un segmento specifico, quello delle cucine. Il comparto delle cucine come quello dei divani, infatti, dava già in quegli anni segnali incoraggianti sulla crescita futura. La decisione risulta pagante, la specializzazione sul prodotto dà un’identità precisa all’azienda con buoni ritorni sul piano della visibilità e dell’affidabilità.

Alla fine degli anni ’90 le dinamiche di sviluppo dell’azienda subiscono un’accelerazione, con il trasferimento nel nuovo stabilimento di Via Catalano, sempre in Scafati.

Nel corso degli ultimi due anni sono entrati a far parte dell’organico CIESSE CUCINE anche le nuove generazioni della famiglia Cavallaro (Catello, Flaviano e Lia). La terza generazione della CIESSE CUCINE sta imponendosi in funzioni chiave aziendali apportando un importante contributo in termini di entusiasmo e qualità delle idee.

Grazie ai notevoli investimenti realizzati nel nuovo impianto, la CIESSE CUCINE oggi si presenta come un’azienda moderna, in grado di crescere in misura rilevante (in media tra il 10% ed il 40% all’anno negli ultimi 7 anni) all’interno di un settore difficile come quello delle cucine, grazie a:

  • precise scelte di posizionamento;
  • costante attenzione verso la qualità del prodotto;
  • cura verso le esigenze dei clienti;
  • attenzione all’evoluzione delle tendenze stilistiche ed al rinnovo della gamma.

In tal senso, l’azienda, attenta alle evoluzioni del contesto competitivo, ha acquisito la Certificazione di qualità dei processi ISO 9001 – Vision 2000 e la Certificazione ambientale ISO 14001.

[separator style_type=”none” top_margin=”20″ bottom_margin=”20″ sep_color=”” icon=”” width=””]

[section_separator divider_candy=”top” icon=”” icon_color=”” bordersize=”1px” bordercolor=”#eaeaea” backgroundcolor=”#eaeaea”]

[fullwidth backgroundcolor=”#eaeaea” paddingtop=”20px” paddingbottom=”30px” paddingleft=”30px” paddingright=”30px”]
[one_half last=”no” ]

Le certificazioni e le garanzie di prodotti di qualità

In questa sezione potrete conoscere tutte le informazioni relative alle normative ed alle certificazioni in nostro possesso per darvi la garanzia di qualità dei nostri prodotti.

La tutela dell’ambiente e il controllo della qualità sono per Ciesse un impegno costante e metodico senza trascurare il minimo dettaglio.

L’azienda prevede una lunga serie di controlli per garantire e verificare la corrispondenza dei prodotti venduti ai requisiti di sicurezza, conformità, resistenza e prestazioni.

 

iso-9001

[/one_half]
[one_half spacing=”yes” last=”yes” ]

La qualità certificata, rispetta l’ambiente

Una rigorosa politica della qualità ha portato la CIESSE CUCINE al conseguimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008.

L’azienda prevede una lunga serie di controlli per garantire e verificare la corrispondenza dei prodotti venduti ai requisiti di sicurezza, conformità, resistenza e prestazioni attraverso lo sviluppo di un sistema di controlli tanto sul prodotto finito quanto, e soprattutto, sui materiali, sulle varie componenti e sulle lavorazioni.

Ogni nuovo progetto, ogni soluzione non si limita al solo aspetto estetico, ma deve superare tutta una serie di test di sicurezza, affidabilità e di rispetto delle leggi ambientali prima di essere proposto sul mercato.

La qualità dei prodotti si riflette anche nei comportamenti ecologicamente corretti dell’azienda, che ha sempre posto una particolare attenzione alle problematiche ambientali, producendo nel rispetto dell’ambiente e selezionando le materie prime garantite dalle certificazioni cee in classe e1, a bassa emissione di formaldeide ed impiegando tecnologie nel rispetto delle normative vigenti in materia di emissioni nocive e di impatto ambientale.

Ciesse sceglie le essenze evitando l’impiego di legni provenienti da regioni a rischio di deforestazione, utilizza il pannello ecologico realizzato in legno rigenerato mediante un processo produttivo di qualità certificata che rispetta l’ambiente.

Una scelta di qualità che si estende anche alla collaborazione con case produttrici di elettrodomestici leader nel mercato, selezionate attraverso la verifica sugli aspetti tecnologici e di sicurezza, nella certezza di dotare le nostre cucine di prodotti affidabili e funzionali.

[/one_half]

[/fullwidth]

Tutela dell’ambiente e controllo qualità

L’azienda prevede una lunga serie di controlli per garantire e verificare la rispondenza dei prodotti venduti ai requisiti di sicurezza, conformità, resistenza e prestazioni attraverso lo sviluppo di un sistema di controlli tanto sul prodotto finito quanto e soprattutto sui materiali, sulle varie componenti e sulle lavorazioni.

  • materiali a bassa emissione di formaldeide, in regola con le strette direttive CEE in materia
  • imballi e confezioni impiegati sono realizzati con materiali riciclabili, come da normativa europea
  • i legni che Ciesse impiega nella realizzazione delle cucine provengono da zone con obbligo d riforestazione
  • ferramenta selezionata fra i migliori costruttori per garantire la massima affidabilità nel tempo
  • piani di lavoro selezionati, costruiti con materiali scelti per resistenza e qualità estetica
  • resistenti sopra la norma, le cucine Ciesse si prestano ad usi intensi senza problemi
  • ergonomiaper tutte le cucine Ciesse che sono realizzate con un unico concetto: facilità d’uso
  • sicurezza in primo piano con materiali selezionati attraverso rigidi parametri di costruzione
  • colori e finiture disponibili in una vasta gamma cromatica per tutte le soluzioni

mappamondo

Organizzati per vendere ovunque

In risposta al rapido incremento della richiesta mondiale di cucine per il ContractCiesse Cucine da anni ha attivato al suo interno una divisione che si occupa unicamente di questo settore.

L’obbiettivo di questa Business Unit è di dare un tangibile risposta, in termini di flessibilità, gamma di prodotto, nonchè di servizi pre e post vendita, a una fascia di clienti sempre più numerosa ed esigente.

L’Europa, il Nord America, l’Asia, il Medio Oriente, i Paesi dell’Est: questi sono solo alcuni dei mercati di cui Ciesse Cucine opera da tempo nel settore Contract, costituendo per i clienti di tutto il mondo un partner affidabile sotto ogni punto di vista.

Tra i punti di forza che hanno premesso a Ciesse Cucine di ottener tale leadership, rientra sicuramente il fatto di offrire un prodotto dal design raffinato tutto “Made in Italy” supportato da un altissimo livello qualitativo di componenti e materiali, unitamente alla capacità di produrre grandi quantità di cucine personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente, rispettando scrupolosamente i tempi di consegna richiesti.

[:]